sabato 14 luglio 2012

Un viaggio nel mondo dei videogames con Ralph Spaccatutto



Ha colpito non poco la mia attenzione la storia dell'ultimo lavoro firmato Walt DisneyWreck-it Ralph. Questo cartoon, considerato il 52°Classico Disney, è diretto da Rich Moore e uscirà nelle sale italiane il 21  dicembre 2012, distribuito anche in 3D. A dare voce ai protagonisti John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch. 

La storia è quella di Ralph Spaccatutto, il cattivo di un videogioco arcade chiamato Fix-it Felix. Ralph distrugge gli edifici e Felix li aggiusta. Arriva un momento in cui Ralph però si rende conto di non voler più vestire i panni del cattivo. Anche lui può essere un bravo ragazzo e per cambiare "vita" decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi d'alimentazione, avventurandosi in un imprevedibile viaggio nel mondo dei videogames. 

Da Hero's Duty a Sugar Rush, il grosso Ralph cercherà il proprio riscatto, tra nuovi incontri e quella che sarà  la più importante missione della sua vita: salvare la comunità degli Arcade.



Il videogioco Fix-it Felix è stato creato dalla Disney proprio per promuovere il film, il quale prende forma grazie alla storia originale chiamata Joe Jump, sviluppata inizialmente dal regista Sam Levine, costretto ad abbandonare il progetto a causa di divergenze creative.
Del film tra l'altro, è stata presentata una versione estesa di ben 10' proprio ieri, 13 luglio, al Comic Con, dallo stesso regista Moore.
Guardate il trailer...fa venir voglia di correre al cinema!!!


2 commenti:

  1. L'idea sembra davvero carina, quindi quest'anno doppio appuntamento: questo e Brave.

    RispondiElimina
  2. A me incuriosisce molto. Ralph mi ha già conquistata!!! La scena dello zombie e del fantasmino di pac man poi è bellissima XD. Vero, anche la ragazza dai capelli rossi devo assolutamente vederla...;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector