sabato 21 giugno 2014

Letti di notte 2014 - Spegni la luce, accendi i libri!



Torna dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, la notte bianca dei libri, un festival dedicato a lettori e librai, a chi ha scelto di vivere migliorandosi attraverso le pagine dei libri e a quanti invece, se ne circondano ogni giorno, per professione. La passione per la lettura non deve spegnersi, questo è il monito che sta alla base dell'iniziativa Letti di notte, voluta e realizzata da Claudia Tarolo e Marco Zapparoli di Letteratura Rinnovabile, nonché editori di Marcos y Marcos e da Pietro Zuzzu, libraio di Piazza Libri.

Tante città italiane e tante librerie saranno protagoniste di questa notte "librosa", la quale lo scorso anno, ha visto coinvolte più di ventimila persone. Librai, editori, bibliotecari, autori, poeti e soprattutto tanti lettori, si vedranno uniti per una stessa e fondamentale causa: promuovere la lettura.

                                                                Letti di notte a Roma


Tra i personaggi più noti coinvolti ricordiamo Dario Fo, Sveva Casati Modignani e Andrea Vitali. La notte bianca dei libri coincide poi con il Giro d'Italia che da maggio sta attraversando il paese, e pare che in palio ci siano quattro biciclette e un week end in Abruzzo, per le librerie che avranno allestito le vetrine più belle. Si può addirittura votare, scattando una foto alla vetrina della vostra libreria preferita e pubblicarla, entro il 30 giugno, su Instagram con l’hashtag #vetrinadelmondo

Siamo tutti invitati a riempire la notte più breve dell'anno, nel giorno più lungo, con i libri.
Taaanti libri!



Per conoscere le librerie aderenti all'iniziativa, potete visitare il sito di Letteratura Rinnovabile.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector