Si è spenta a New York, all'età di 71 anni la regista e sceneggiatrice Nora Ephron. A dare il triste annuncio il figlio Jacob Bernstein, dopo l'aggravarsi delle condizioni di salute della madre a causa di una polmonite legata alla sua leucemia.
La Ephron aveva iniziato a scrivere come giornalista e dopo una brillante carriera nel settore iniziò a lavorare per il cinema, come regista e sceneggiatrice. Il primo titolo che salta in mente è quello della deliziosa commedia sentimentale Harry ti presento Sally (1989), diretta da Rob Reiner, con due giovanissimi Billy Crystal e Meg Ryan, di cui la Ephron fu sceneggiatrice.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEioXE82cg6EWr9wlOFAp1hj_pindCIgGg8jtEEs_1JX7qISgob86IJ-AFj-9yOCp8RQmY8jh_tiwW0UjdqkJuFTF2kf0BYIAguToqeUFTSMGwzrHx_RqQyMFftCCAJy_B3QJGTebopetjxt/s200/c%2527%25C3%25A8+posta+per+te.jpg)
Dietro la macchina da presa la regista statunitense realizza pellicole di un certo spessore, mi viene in mente C'è posta per te, del 1998, la commedia che vede Tom Hanks e Meg Ryan innamorarsi scrivendosi via e-mail. Pensate che la coppia Hanks-Ryan recitò insieme anche nel 1993, nel film Insonnia d'amore, sempre della Ephron. Più recente, del 2009, la commedia dalle sfumature drammatiche Julie & Julia, interpretata dalle splendide Amy Adams e Meryl Streep.
0 commenti:
Posta un commento