martedì 25 settembre 2012

Parliamo di: View Conference 2012

CriticissimaMente è lieta di annunciarvi che seguirà la Conferenza Italiana sulla Computer Grafica, la View Conference, che si terrà dal 16 al 19 ottobre a Torino. View è oggi alla sua 13° edizione, e può vantare un programma davvero sorprendente.

Ma, cos'è View Conference?


View Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.
Ogni anno, View propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.
View 2012 continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, View continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.



La stessa direttrice Maria Elena Gutierrez si ritiene più che soddisfatta e orgogliosa del programma di quest'anno. Torino, in quei giorni, avrà infatti l'onore di ospitare due grandi registi come Genndy Tartakovsky ed Eric Darnell. Presentando in anteprima alcuni minuti dal lungometraggio di Sony Pictures Animation Hotel Transylvania, Genndy Tartakovsky condividerà la sua esperienza in questo debutto alla regia cinematografica. Lo scrittore e regista Darnell porterà alla Conferenza il delirio spassoso del suo Madagascar 3. Durante la Conferenza verrà inoltre presentato, in anteprima europea, l'ultimo corto della PixarPartysaurus Rex. Dallo stesso regista Mark Walsh. Non mancheranno poi ospiti di rilievo operanti nel mondo dei videogames e degli effetti speciali, un nome su tutti per quest'ultimo campo, Paul Franklin, premio Oscar per Inception di Christopher Nolan (parleremo di Franklin nello specifico più avanti).

Ci sarà Jason Smith, supervisore agli effetti visivi della Industrial Light & Magic, per la prima volta a View, per mostrare gli effetti visivi del popolarissimo The Avengers.Tra gli altri ospiti alla View Conference, Josh Holmes, direttore creativo di Halo, che presenterà in anteprima Halo 4. Rex Grignon, capo dell’animazione alla DreamWorks Animation. Rob Bredow, CTO alla Sony Pictures Imageworks. Chris Perry, fondatore di  Bit Films, professore di scienze e arti dei media all’Hampshire College, e direttore tecnico di A Bug’s Life e Alla Ricerca di Nemo. Vander Caballero, direttore creativo al Minority Independent Studio, e creatore dell’ irresistibile Papo Y Yo.

CriticissimaMente cercherà di tenervi aggiornati sul corso degli eventi della Conferenza, parlando ancora e di più, nello specifico, degli ospiti e dei loro ultimi lavori presentati a Torino.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector