martedì 1 dicembre 2015

Fuori dal tempo e dalle convenzioni, benvenuta Atlantide!

 
 
Fiocco libroso nei pressi della Capitale! Domani, 2 dicembre alle 18:00, alla libreria Koob (Via Luigi Poletti 2, Roma), verranno presentati in anteprima i primi tre libri della neonata Casa Editrice Atlantide.
 
I protagonisti sono, il saggio storico-critico di Adriano Tilgher Filosofi Antichi, uno dei capolavori dimenticati della letteratura americana del Novecento, Ritratto di Jennie di Robert Nathan e la graphic novel ante litteram di Vittorio Accornero Tomaso, splendido romanzo illustrato degli anni Quaranta. Prenderanno parte all’incontro Simone Caltabellota (direttore editoriale con alle spalle milioni di copie vendute durante la sua carriera di editor e di scopritore di talenti quali Melissa P. e Stephanie Meyer), la scrittrice Flavia Piccinni (già vincitrice del Campiello Giovani, che si occuperà del coordinamento editoriale), lo scrittore e giornalista Gianni Miraglia (marketing manager) e Francesco Pedicini (direttore commerciale, direttore di produzione per oltre 20 anni di importanti case editrici come Fanucci e Fazi).
 
999 copie numerate dei soli 10 titoli pubblicati nel giro di un anno, venduti esclusivamente tramite librerie indipendenti e il web. Una scelta che va controcorrente e un motto deciso a cambiare le sorti dell'editoria.
 
 
“Vogliamo – ha spiegato il direttore editoriale Simone Caltabellota – creare un nuovo modello editoriale e culturale, che sappia essere fuori dal tempo, dai format e dalle convenzioni. I nostri primi tre libri vanno in questa direzione, esattamente come i dieci titoli che abbiamo in programma per il 2016, quando pubblicheremo il nuovo romanzo di Nada”.
Niente Amazon, né grandi catene e distributori. Per tornare all'editoria di qualità, ad un fruire lento della lettura e per riscoprire un rapporto diretto tra libro e lettore.
Domani a Roma verrà inaugurato questo interessante progetto, un brindisi alla appena nata Atlantide e un grosso in bocca al lupo!
 
 

8 commenti:

  1. Speriamo che abbia successo per fare da esempio ad altre case editrici

    RispondiElimina
  2. Un gran bel progetto, da pubblicizzare senza esitazioni! *_*

    RispondiElimina
  3. Bello, bellissimo. Coraggiosi. Molto coraggiosi.

    RispondiElimina
  4. Ricordo questo libro con tenerezza ..e vado subito a comprare il tuo con profonda curiosità , perchè toccare un tema così difficile è sintomo di una donna brava e coraggiosa come te..
    Complimenti..
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. Queste sono le notizie che piacciono a noi!!! ^_^

    Nella, a te dedico un grazie esclusivo, davvero di cuore. Ti abbraccio forte e spero di sentirti preso.

    RispondiElimina
  6. Massimiliano lo stesso vale per te... ho letto ora. GRAZIE! Grazie infinite! *___*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector