martedì 7 maggio 2013

A proposito di Remake: Luke Evans sarà il nuovo "Corvo".



Era nell'aria da tempo ormai, questa vocina di corridoio che spifferava qualcosa su un possibile remake del film "cult-maledetto" Il Corvo. Allora era il 1994 e la terribile sorte si scaraventò su Brandon Lee, qualcosa di ancor più sconcertante fu proprio il sottile legame che si venne a creare tra il successo del film e la tragica vicenda che, accidentalmente, pose fine alla vita del giovane Lee. Una storia che traccia un inevitabile parallelo con quanto accadde poi nel 2008 a un' altra grande promessa di Hollywood, Heath Ledger. Il pubblico li ha visti l'ultima volta sul grande schermo, immersi in quelle atmosfere scure, macabre e una sorta di alone nefasto sembrava avvolgerli, entrambi. 

Tornando ad oggi, è certo che il remake de Il Corvo si farà. Dopo aver stilato una temporanea lista di candidati ideali, ricordiamo per primo James McAvoy, poi più recentemente Tom Hiddleston (non mi sarebbe dispiaciuto affatto), arriva l'ufficiale verdetto che proclama il nuovo Eric Draven. Luke Evans, un altro britannico e anche lui formatosi sia nel cinema che sul palcoscenico teatrale. Lo abbiamo visto nel Robin Hood di Ridley Scott, ne I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson, in The Raven di James McTeigue, e lo vedremo nell'ultimo capitolo di Fast & Furious


Con tutti i timori che includiamo nei pacchetti offerti dai "remake", altro non possiamo fare che attendere e sperare che si faccia il tutto con la massima cautela e, intelligenza, soprattutto. Ricordiamo che l'impresa è stata affidata a F. Javier Gutierrez e le riprese inizieranno nel 2014. 


11 commenti:

  1. Speriamo..."Il Corvo" l'ho trovato molto bello...e come tutte le cose molto belle, ho molti dubbi quando sento parlare di remake..

    RispondiElimina
  2. Vero Beatrix, la paura è tanta. Soprattutto quando ci toccano questi, che sono stati cult degli anni '90, i nostri anni migliori (almeno per me) ;-) Incrociamo le dita...

    RispondiElimina
  3. Ma perchè devono fare il remake di qualsiasi cosa?
    Dopo aver letto, un po' di tempo fa, che faranno il remake di Point Break, mi veniva da piangere, quasi!

    RispondiElimina
  4. Non si può fare il remake de Il Corvo. Punto.

    RispondiElimina
  5. @Poison Non c'è una risposta, o meglio c'è, ma a noi non piace affatto allora continuiamo a chiedercelo...=(

    RispondiElimina
  6. Quando sento parlare di remake mi sento male...

    RispondiElimina
  7. @Denny ti capisco...anche perché vanno a toccare sempre questi film e il colpo è ancor più duro. Bah, speriamo bene. ;-)

    RispondiElimina
  8. ma c'era proprio bisogno di pensare a un remake de Il Corvo? Ma pensare a qualcosa di originale invece che stare a rivangare il passato no, eh?

    RispondiElimina
  9. @Hai ragione Bradipo, come darti torto...ma che ne so. Speriamo solo si mettano una mano sulla coscienza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector