lunedì 10 dicembre 2012

In Darkness. In sala dal 24 gennaio 2013


Il 24 gennaio 2013, in occasione della Giornata della Memoria del 27, uscirà nelle sale In Darkness. Il film, diretto da Agnieszka Holland (Poeti dall’Inferno; Il Giardino Segreto; Io e Beethoven ), racconta la storia vera di Leopold Socha, operaio del sistema fognario e ladruncolo a Lvov, nella Polonia occupata dai Nazisti. Distribuito da Good Films e interpretato da Robert Więckiewicz (Dark House; All Will Be Well ), Benno Fürmann (La Principessa + Il Guerriero; Joyeux Noël – Una Verità Dimenticata dalla Storia; Jerichow), Agnieszka Grochowska (Pregi; Upperdog), Maria Schrader (Le Valigie di Tulse Luper; Rosenstrasse), Herbert Knaup (Lola Corre; Le Vite degli Altri), In Darkness, è tratto dal libro In The Sewers of Lvov (Nelle fogne di Lvov), di Robert Marshall. La sceneggiatura è stata affidata a David F. Shamoon. 


Regia: Agnieszka Holland
Cast: Robert Więckiewicz, Benno Fürmann, 
Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, 
Herbert Knaup
Durata: 145’
Distribuzione: Good Films

Sinossi
Leopold, si imbatte in un gruppo di ebrei nelle fogne della città e accetta di nasconderli per denaro. Quello che inizia come un mero accordo “economico” prende, però, una piega inaspettata. Tutti dovranno trovare un modo per scampare alla morte nei 14 mesi vissuti in un continuo stato di allerta.

3 commenti:

  1. Grazie dell'info! Cercavamo proprio un film da proporre alle scuole per il Giorno della Memoria!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Vale!!! Ma insomma lavori nella scuola? Che bello...pensa io volevo prendere la magistrale per diventare insegnante, poi però le varie difficoltà e altre cose mi hanno fanno rinunciare all'idea. Tu insegni? =)

    RispondiElimina
  3. Questo film ce l'ho lì da un po' che "mi guarda", per così dire... magari lo vedrò proprio il giorno della memoria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector