giovedì 4 aprile 2013

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. A volte ritornano (in sala...)


Dopo C'era una volta in America e E.T. L'Extra Terrestre, torna al cinema in versione restaurata un altro dei capolavori del cinema italiano con Gian Maria Volontè e Florinda Bolkan.

Nel giorno della promozione all’ufficio politico, l’ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma (Gian Maria Volontè) uccide, in un gioco erotico, l’amante Augusta Terzi (Florinda Bolkan) e si prodiga a seminare ovunque le tracce della propria colpevolezza: vuole infatti dimostrare a se stesso e al mondo di essere, in quanto rappresentante del Potere, al di sopra di ogni sospetto e di ogni possibile incriminazione.

Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa. Oscar come Miglior Film Straniero nel 1970 e Nastro d'argento a Gian Maria Volonté, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è il primo film italiano sulla polizia, realizzato con una straordinaria costruzione all'americana, che rende impeccabile il racconto di Elio Petri, sceneggiato con Ugo Pirro e accompagnato dalle musiche di Ennio Morricone.

Il film arriva nelle 36 sale del circuito The Space Cinema l'8, il 9 e 10 aprile in versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna, come esclusivo evento The Space Extra. I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, potete acquistarli telefonicamente chiamando l' 892.111 oppure on line, tramite il link del sito The Space Cinema.

Cos'altro aggiungere, non perdete l'occasione, mi raccomando. Andate al cinema!!!


3 commenti:

  1. Non c'entra niente con il post, ma ho ascoltato una puntata del tuo programma radiofonico e mi è piaciuto un sacco. Poi hai una bellissima voce, complimenti. Ora che l'ho scoperto lo seguirò puntuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Denny ma grazie!!! :) Davvero mi fa un immenso piacere sapere che mi hai ascoltato, e che addirittura trovi piacevole la mia voce. Io la detesto...^_^ Quale puntata hai ascoltato? Ora metto il podcast dell'ultima in cui ho parlato di Mamma Mia. Martedì ti saluto in diretta, il minimo che io possa fare...grazieeeeeee :-D

      Elimina
  2. Ho ascoltato la puntata dedicata a "Il grande Lebowski":) Ora tocca a tutte le altre.
    Martedì se mi saluterai in diretta sarai la causa del mio svenimento. Uno svenimento piacevole, chiaro:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector