lunedì 10 giugno 2013

E alla fine arriva Muze, l'app che ti "accompagna" al cinema.



Quando una notizia fa gola davvero, merita di essere annunciata al mondo intero. Certo di qua non passerà proprio il mondo, ma è sufficiente sapere che a voi carissimi lettori e amici, arrivi. Oggi parliamo di Muze, cos'è?

A volte scegliere ci mette in difficoltà, quante volte abbiamo detto: stasera voglio vedere proprio un bel film. Ma, "quale"? Poi magari ci affidiamo ai pareri dei nostri amici cinefili, oppure sbirciamo ovunque in rete per recuperare trailer, recensioni news e tutto ciò che serve a farci fare un'idea più chiara. Eppure, nonostante questa accurata ricerca di un'idea che ci porti in sala, convinti della decisione presa, si rivela presto un antipatico e spiacevole abbaglio. 

E se qualcun altro scegliesse per me? Se non altro non sarei costretta a frustarmi psicologicamente e ad incolparmi per chissà quanti giorni...ecco perché parlare di Muze, un'applicazione che propone, in modo automatico, un elenco di film da guardare, sulla base non dei gusti altrui... ma sulla base dei tuoi gusti. Muze è la prima mobile-app nel suo genere. 

Lo scopo 
Lo scopo è quello di farti godere al massimo dei film che guarderai.
Difatti, 'Muze' ti indicherà solo ed esclusivamente film che ti piaceranno sicuramente.

Come? 
Grazie ai voti che darai ai film che hai visto in passato, "Muze for Movies" costruirà il tuo "gemello di film", un avatar virtuale che ha i tuoi stessi gusti. 

E' fantascienza? 
Se pensi che tutto ciò non sia possibile...
Immagina di conoscere decine di migliaia di persone e di sapere di ciascuna di esse i gusti in materia di film. Sicuramente tra loro (ricorda che sono tantissime!) troverai qualcuno che ha gusti simili ai tuoi e che quindi potrà consigliarti quale film guardare. Muze ragiona in modo simile, ma va oltre: il suo compito è quello di setacciare tra quelle migliaia di persone e, una volta trovate, prendere da queste esclusivamente quella "fetta di gusti" che corrisponde proprio ai tuoi, fino a creare mediante il mix di queste "fette" il tuo gemello perfetto.



BRUTTO FILM? DIMENTICATELO! MUZE TI ACCOMPAGNA AL CINEMA.

Clicca qui per installare Muze

Provala. E' gratis!

9 commenti:

  1. Anche tu Muzzata, eh?
    Hai fatto bene è proprio un'app adatta a noi cinefili all'ultimo stadio :PP

    RispondiElimina
  2. A dire il vero ho Muzzato un'amica. Io non ho android. Sfiga. *_*

    RispondiElimina
  3. Cara Valentina, grazie per la segnalazione. Non sapevo che esistesse un'app del genere.
    E' incredibile... ma funziona benissimo. Ma come fa?!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per aver seguito il consiglio. Hai visto? Beh, per quello bisognerebbe chiedere all'ideatore. Io nemmeno lontanamente potrei arrivarci a capire come funziona...rimango sempre affascinata anch'io da queste cose. Se ci hai fatto caso, dal link che ho messo si arriva anche alla mente geniale che l'ha concessa a tutti quanti noi. Se hai coraggio, chiedigli un po' come se l'è inventata... ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector