martedì 10 settembre 2013

"Tim Burton e Mary Poppins". Mettiamo che sia vero...



A volte sulle cose ci inciampo un po' tardi, lo ammetto. Così, arrivo solo ieri alla voce che vede protagonista Tim Burton, in questo ipotetico progetto che grida al remake di un classico da novanta della Disney, ovvero Mary Poppins.

Sì ok è una bufala dichiarata!!! Leggo sul sito badtaste.it che altro non è che un grosso, grossissimo Pesce d'Aprile. Specifichiamo poi che il suddetto risale al 1° Aprile 2011, quindi, fate un po' due conti...
Ma io non ne sapevo nulla e, come spesso accade quando si parla di Tim, mi inquieto non poco e prendo parte ad accesi dibattiti sull'argomento. Mi inquieto perché mi sono stufata di sentire le solite cose, come la storiella: Burton fallito - Fantoccio della Disney - Ha esaurito le idee - Buuuuu - etc. etc.

Al di là del terrore insito nella parola "remake" (ake ake ake...), io non comprendo lo spirito esploso attorno a questa news, seppur dichiaratamente falsa. So che è difficile accettare il fatto che molto spesso si vadano a toccare capolavori cinematografici tanto grandi e perfetti, gli stessi che, fin dal primo momento, ci hanno fatto credere che sarebbero rimasti tali nonostante il tempo. Ma, come si dice: prima lo accetti meglio è. Per l'industria cinematografica, per le logiche di mercato secondo le quali la quantità domina incontrastata sulla qualità, questo è quanto. Il remake s'ha da fa!

Ma, mettiamo per un attimo che tutto ciò sia vero...
Ovviamente quando uscì la notizia/bufala/pesce d'aprile tutti avranno (dico avranno perché io me la sono persa) avuto da ridire su quello che sarebbe stato senza dubbi il cast di Mary Popins versione Burton. Capirai Johnny Depp/Spazzacamino con le sue faccette smorfiette e poi la Helena Bonham Carter/Mary che recita solamente perché è la moglie di questo regista schizzato che ha trovato una più schizzata di lui. Sì sì, avranno detto così. Ormai li conosco troppo bene...

Giù le mani dal mio Tim-Poppins!!!

Addirittura, proprio questi giorni che ho rispolverato la news, qualcuno sostiene convinto che la Carter sia una attrice bidimensionale che fa sempre le stesse cose. (Bah, mistero della fede). Oppure i più acerrimi adepti della cerchia antiburtoniana altro non fanno che alimentare la loro stessa ragion d'essere, quindi rimando alle storielle sopra elencate. Io, come potrete ben immaginare, mi dissocio da tutto questo "nooooooooo" che in linea generale riguarda un po' tutti, almeno la maggior parte di noi(voi). Sapete, io sarò matta o poco obiettiva e vedrò le cose a modo mio, ma pensare a Mary Poppins e immaginare ciò che Burton potrebbe fare...beh, non mi fa poi così schifo. Insomma non si farà, probabilmente né ora né mai. Ma se proprio s'ha da fa, che chiamino il mio Tim. Alla faccia di chi non crede in lui.

Ma come si fa a dire che non è perfetta?




P.S. se penso a Helena versione Mary con tanto di ombrellino e borsetta, MUORO.
(una morte serena, sia chiaro).


10 commenti:

  1. Io sono tra quelli che "ma anche no".
    Che i capolavori restino capolavori e Burton torni ad essere l'originale e malinconico matto che abbiamo sempre amato ^__^

    RispondiElimina
  2. Io più che altro avrei paura per il carico di responsabilità che, nel caso, avrebbe lui povero piccolo. ^_^ Però, scherzi a parte, anche io vorrei che lui tirasse fuori qualcosa di suo, che sappia essere all'altezza delle sue idee. Lo speriamo tanto. ;-)
    E comunque a me Mary Poppins...XD

    RispondiElimina
  3. Concordo con Babol. Lasciateci in pace almeno Mary Poppins....

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. E che dobbiamo fare? Ho letto il primo commento e mi sono detta "ecco volevo scriverlo anch'io".

      Elimina
  5. Una cosa importante.
    Chi sarà George Banks?
    A me interessa sopratutto questo :D

    RispondiElimina
  6. Vale io dico 50-50 nel senso che mi piacerebbe vedere una versione Burtoniana. Johnny ci sta (ovvio, ci sta sempre); ma al posto della supercalifragilistichespiralidosa Julie Andrews non metterei la Sig.ra Burton.

    RispondiElimina
  7. @Vale Vabbè Johnny si sa...^_^ E perché non la metteresti la mia dolce Sig.ra Burton? A me, pur sforzandomi, non me ne verrebbe una più adatta. =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector