venerdì 10 ottobre 2014

"The world is yours" - Scarface dal cinema alla slot machine



«The world is yours ». È il motto di Tony Montana in Scarface, a fare da sfondo alla sua ascesa nel mondo della malavita, con crudeltà e determinazione, nel capolavoro del 1983 diretto da Brian De Palma e sceneggiato da Oliver Stone.

Tony Montana è Al Pacino, in una delle interpretazioni più riuscite della sua meravigliosa carriera. 
Un film campione d’incassi, tra azione, potere, intrighi internazionali. La cornice temporale è quella di un’apertura politica di Fidel Castro, ad inizio anni ’80, quando consentì a circa 125 mila cubani di lasciare Cuba per raggiungere gli Stati Uniti e riabbracciare i propri cari. In realtà l’obiettivo era svuotare le carceri cubane, sovraffollate e in condizioni drammatiche.
Il coraggio di Tony è entrato nella storia del cinema e ha ispirato migliaia di altre pellicole cinematografiche, opere letterarie, persino videogames.
La sua determinazione, i bagni di sangue in pieno stile platform 3D, la bellissima Michele Pfeiffer ad aggiungere l’inevitabile intrigo rosa: è Elvira, la donna impossibile, l’amante di Frank Lopez, il trafficante di stupefacenti a cui Montana inizia a fare da guardaspalle. Solo alcune delle caratteristiche che lo sceneggiatore Oliver Stone ha immaginato con grande intelligenza narrativa e che non potevano che contribuire a creare un Mito del cinema.
Magliette, gadgets, la colonna sonora del film: tutto di Scarface è entrato nella storia.
“The world is yours”, d'altronde. Ed allora chiunque si è trasformato in Tony, giocando al PC, alla PlayStation 2 e alla Xbox.
Oppure sfidando la sorte al casino online. Perché anche le migliori piattaforme di gioco d’azzardo hanno scelto l’azione di questo blockbuster per fare da cornice perfetta alle proprie slot machines.
Un esempio particolarmente ben riuscito è la slot Scarface™ di StarCasinò


Scarface™ è una slot machine che presenta 3 originali simboli Stacked Wild. Su questi simboli ritroviamo le immagini di tutti i protagonisti del film d’azione di Brian De Palma: dalla bellissima Elvira (Michelle Pfeiffer) a Manolo Ribera (Steven Bauer) a Frank Lopez (Robert Loggia). I compagni di avventura del solitario Tony Montana, alla folle ricerca del successo, frenetico quanto avventuroso.
Nel background della slot ritroviamo il suo motto: “The world is yours” e non poteva esserci frase più azzeccata per chi si immedesima in Tony e vuole catturare il destino.
Dovrà farlo anche vestendo i panni di Al Pacino nello spettacolare Bonus Game. Un simbolo stacked wild, infatti, attiva il gioco in cui bisogna proteggere Tony dagli scagnozzi di Sosa che gli danno la caccia. Ogni nemico ucciso aumenta la quantità di gettoni a disposizione fino al drammatico momento in cui i nemici sopravvissuti avanzano verso Tony e lo raggiungono.

Adrenalina paura e senso di sfida, dal penultimo colpo di granata all’ultima slot.
Il mondo è, per davvero, tuo.

Scritto da Carlo Lenotti

5 commenti:

  1. Ci credi che io Scarface non l'ho mai visto? Shame on me, lo so.. rimedierò!
    A presto :*

    RispondiElimina
  2. CIAO, mi chiamo Pierrick Fédrigo, sono un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore che salva la mia famiglia dalla nostra povera situazione, gli indirizzerà qualsiasi persona o azienda che sta cercando un prestito, mi ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di €326.000,00 per ricominciare la mia vita poiché sono un padre single con 3 figli. Ho incontrato questo prestatore di prestiti onesto e timorato di DIO che mi ha aiutato con un prestito di €326.000,00 EURO, è un uomo timorato di DIO, se hai bisogno di prestito e ripagherai il prestito, contattalo e digli che è il signor Pierrick Fédrigo a indirizzarti a lui. Contatta il dottor Benjamin Owen tramite e-mail drbenjaminfinance@outlook.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector