venerdì 3 maggio 2013

CriticissimaMente cambia look...


Solamente chi vive dentro la blogsfera, può comprendere quanta fatica e quanta ansia si nasconda dietro ogni piccolo, o grande, cambiamento che si decide di apportare al proprio blog. Era da un po' che pensavo di dare un nuovo aspetto a CriticissimaMente, più che altro mi piaceva l'idea di poterlo in qualche modo,  renderlo più "professional". Senza perdere ovviamente di vista la semplicità e l'immediatezza che spero, fino ad oggi, lo abbiano contraddistinto. Da buona schiappa quale sono, in materia di template, html e cose varie mi sono affidata al sito btemplates.com, grazie al quale puoi prendere un template bello e pronto e scaricarlo, purché sia in formato XML. Detto questo, carissimi lettori e amici, ho bisogno di un vostro parere disinteressato, dunque sincero. Considerando che nel cambiamento appena effettuato, ho fatto qualche piccolo "casino" da principiante incallita. Ho perso il tasto "mi piace" sotto ogni singolo post (spero di recuperarlo quanto prima) e i bottoncini in alto per la condivisione sui vari social non mi funzionano affatto. A parte questi piccoli incidenti di percorso però, ditemi la verità. 
Vi piace o avrei tranquillamente potuto evitarmela 'sta faticaccia?

Attendo vostre risposte...ansiosamente!

23 commenti:

  1. A me personalmente piace. Anche perché, essendo anziana, con l'altro carattere facevo un po' fatica a leggere! :)

    RispondiElimina
  2. Io approvo. Mi piace questo "professional"!

    RispondiElimina
  3. Ahahah Poison ma quale anziana!!! Grazie, mi fa mooolto piacere. ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie Ford!!! Sempre preziosa la tua da queste parti...;-)

    RispondiElimina
  5. Mi piace! (Ma soprattutto, la vignetta-the nonprofit dilemma-mi ha fatta spanciare!:) )

    RispondiElimina
  6. bello , very professional! io non ci riuscirò mai!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace di più così! Non che prima fosse male eh! Ma devo ammettere che questo carattere è migliore!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto questo stile semplice e pulito, però, visto che ho letto che chiedevi se c'era qualche problema con firefox, ti dico che io ne noto uno: l'immagine dell'header è spostata a destra e quasi metà nascosta, ma magari è il mio computer che è poco sveglio.

    RispondiElimina
  9. @Mari Grazie mille!!! Carina la vignetta eh? Come l'ho vista non ho saputo resistere...;-)

    RispondiElimina
  10. @Bradipo Grazieeeee...eh eh una faticaccia però. Infatti ancora sono un pochino incasinata con alcune cose. Ad esempio non posso più rispondere ad ogni singolo commento, e non riesco più a mettere il tasto "mi piace". Ce la farò? Lo scoprirete prossimamente, qui...^_^

    RispondiElimina
  11. @Vale lo sai che il tuo parere è preziosissimo per me...grazie!!! =)

    RispondiElimina
  12. @Bert purtroppo non è il tuo computer ma un problema che riscontrano tutti quelli che usano firefox. Spero di capire presto il perché e risolvere la cosa. Grazie per apprezzare, mi fa piacere ti piaccia. In effetti volevo mantenere un'impostazione semplice ma dinamica e pulita. Dando però al blog un aspetto più simile a un magazine. Spero di esserci riuscita. ;-)

    RispondiElimina
  13. Bello, mi piace :) Assolutamente professionale.

    RispondiElimina
  14. bello. mi sembra decisamente professional!
    pure io vorrei rendere più ordinato il mio, ma ho paura di fare casini :)

    RispondiElimina
  15. @Denny grazieeeee, sono felicissima di aver fatto bene a questo punto. Tutti i miei più preziosi lettori e colleghi mi hanno dato l'ok. Quindi...;-)

    RispondiElimina
  16. @Cannibal mi riallaccio a quanto scritto sopra a Denny, ora che ho anche il tuo benestare sono ancora più convinta e soddisfatta della decisione presa. ^_^ Eh certo è un pochino complessa la cosa, più che altro ti porta via un sacco di tempo. Per quanto riguarda il template, trovarlo sui vari siti buoni e scaricarlo bello e pronto non è complicato, anzi. I problemi arrivano dopo, quando nel "change" ti ritrovi i widget scombinati, alcuni spariscono, altri che si sovrappongono. Oppure la tua immagine principale potrebbe subire modifiche perché non si adatta al nuovo modello. Vabbè un po' di cose che fortunatamente però riesci a risolvere seguendo tutti i siti (che Dio li benedica!!!) che si occupano di fare da guida ai giovani blogger. Si ecco, sto imparando molto, sono partita da schiappa schiappa ora sono una mezza schiappa. =D Per qualsiasi cosa però io posso suggerirti dei buoni siti o blog che potrebbero esserti d'aiuto. Nel frattempo puoi iniziare andandoti a sfogliare i miliardi di template sul sito http://btemplates.com/ Prima o poi lo farai, me lo sento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector