lunedì 16 giugno 2014

The Dreamlands - Il primo adattamento cinematografico del Dream Cycle di Lovecraft



Parlare di cinema indipendente e credere in un'idea, seppur questa appartenga a mondi lontanissimi dai tuoi, è sempre un grande piacere. Ecco perché di tanto in tanto, mi dedico alla promozione di progetti filmici ancora sconosciuti, ma in qualche modo già capaci di lasciare il segno. 

Così è stato anche per The Dreamlands, il primo adattamento cinematografico del Dream Cycle di HP Lovecraft. Me ne parla un'amica, cerco quante più info possibili su questo progetto e già mi rapisce l'idea che si trova sul nascere del film. Entriamo nel mondo del Fantasy, quello Dark e veniamo travolti dal fascino legato al nome di uno scrittore famoso in tutto il mondo, quale è appunto Howard Philips Lovecraft. Vissuto negli Stati Uniti nella prima metà del XX secolo, Lovecraft, è stato uno degli scrittori più influenti nel mare dell'Horror, del Fantasy, tanto da influenzare i più grandi maestri del brivido, primo su tutti Stephen King. L'influenza di Lovecraft arriva anche in campo televisivo (Ai confini della realtà, Twin Peaks, X-Files) e nel cinema (Alien, The Thing), addirittura nei fumetti (Alan Moore, Mike Mignola).


Nonostante i diversi tentativi di adattare e portare sullo schermo lo spirito lovecraftiano, ne rimane ben poco, poiché quasi sempre nella testa dei produttori regna in pole position la strategia commerciale. Vendere, vendere a tutti i costi. Il regista e sceneggiatore Huan Vu, ha espresso chiaramente di voler rimanere fedele alla visione di Lovecraft, e con il vostro/nostro supporto, questo ambizioso progetto può venire alla luce.

Qui trovate la campagna on line per sostenere il progetto The Dreamlands.

La storia
Roland è un giovane orfano che, guidato da un misterioso vecchio, viene condotto nel mondo costruito dai più grandi sognatori della terra. Il vecchio è il Re di questo mondo, e il suo scopo è guidare Roland affinché diventi suo successore.




In bocca al lupo The Dreamlands!

5 commenti:

  1. Grazie della segnalazione
    Spargerò la voce a molti miei amici amanti di Lovecraft

    RispondiElimina
  2. Sono un fan di HPL, ho letto tutto quello che ha scritto...vedremo...

    RispondiElimina
  3. Ecco, di Lovecraft ho letto poco o nulla, ma sto cercando di rimediare in questi ultimi giorni col mammuth delle sue opere che ho comprato. Questo progetto però sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  4. il primo film "die Farbe" (the colour out of space) ha vinto una caterva di premi. Huan è bravo. speriamo che il progetto venga sostenuto. questa volta ce la dobbiamo fare, grazie per l'articolo e grazie a tutti quelli che lo sosterranno.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector