giovedì 24 luglio 2014

I libri più venduti in Italia - settimana dal 14 al 20 luglio




Quanto leggono gli italiani? 
Ma soprattutto, "cosa" leggono e qual è la situazione editoriale nel nostro paese, gli autori più venduti e le case editrici più "attive"?

Dunque, nella settimana che va dal 14 al 20 di luglio, la situazione delle vendite in Italia è questa:


Generale

1 Una mutevole verità  - Gianrico Carofiglio (Einaudi) 
2 La piramide di fango - Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)
3 Colpa delle stelle - John Green  (Rizzoli)
4 Storia di una ladra di libri - Markus Zusak (Frassinelli)
5 Vacanze in giallo (Sellerio Editore Palermo)
6 In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi  - Maurizio De Giovanni (Einaudi)  
7 L'abbazia dei cento peccati - Marcello Simoni  (Newton Compton)
8 Adulterio - Paulo Coelho  (Bompiani)
9 Il desiderio di essere come tutti  - Francesco Piccolo  (Einaudi)
10 Shadowhunters. Città del fuoco celeste - Cassandra Clare (Mondadori)
11 Il cardellino - Donna Tartt (Rizzoli)
12  Inferno - Dan Brown (Mondadori)
13 Io siamo. Insieme per costruire un'Italia migliore - Corrado Passera (Rizzoli)
14 Uno splendido disastro - Jamie McGuire (Garzanti Libri) 
15 La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker  (Bompiani)


Narrativa italiana

1  Una mutevole verità  - Gianrico Carofiglio
2  La piramide di fango - Andrea Camilleri
3  Vacanze in giallo
4 In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi  - Maurizio De Giovanni  
5 L'abbazia dei cento peccati - Marcello Simoni  
6 Il desiderio di essere come tutti Francesco Piccolo
7 La moglie magica - Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer)
8  Fantasmi del passato. Un'indagine del commissario Bordelli - Marco Vichi (Guanda)        
9 Il silenzio di un batter d'ali  - Sara Tessa  (Newton Compton)  
10  Per tutto l'amore - Irene Cao (Rizzoli)
11 Figuracce  - N. Ammaniti (cur.) (Einaudi)
12 Le scelte che non hai fatto - Maria Perosino (Einaudi)
13 Il sentiero dei profumi - Cristina Caboni (Garzanti Libri) 
14 Non dirmi che hai paura - Giuseppe Catozzella  (Feltrinelli )
15 Il quadro mai dipinto - Massimo Bisotti (Mondadori)


Narrativa straniera

1   Colpa delle stelle - John Green 
2   Storia di una ladra di libri - Markus Zusak 
3   Adulterio - Paulo Coelho 
4   Shadowhunters. Città del fuoco celeste - Cassandra Clare 
5   Il cardellino - Donna Tartt (Rizzoli) 
6   Inferno - Dan Brown  
7   Uno splendido disastro - Jamie McGuire (Garzanti Libri)
8   La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker (Bompiani)
9   Cercando Alaska - John Green (Rizzoli) 
10  I clienti di Avrenos - Georges Simenon (Adelphi) 
11  La misura della felicità - Gabrielle Zevin (Nord) 
12  E l'eco rispose - Khaled Hosseini (Piemme)
13  Il mio disastro sei tu - Jamie McGuire (Garzanti Libri)
14  Shadowhunters. Città di ossa - Cassandra Clare 
15  Una piccola libreria a Parigi - Nina George (Sperling & Kupfer) 

Ora, vorrei aggiungere un'ultima domanda, cruciale. Almeno per me.
Perché io leggo libri appartenenti, con buone probabilità, ad un altro paese/mondo/tempo/spazio e chissà cos'altro?
I miei libri non sono in classifica, in nessuna delle tre. Be', me ne farò una ragione. Purché si legga, no?
E voi, quale/i di questi libri avete letto e, cosa state leggendo ora?

Le classifiche e tutte le news sul mondo editoriale, sono consultabili sul sito iBUK

12 commenti:

  1. Nessuno di quelli in classifica...
    Ora sto leggendo Sulla traccia di Nives - Erri de Luca.
    Ciao Valentina! ;)

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo "Storie di una ladra di libri" e "Inferno". "Harry Qebert" invece voglio leggerlo da un po'!

    RispondiElimina
  3. Seddy mi riconsola sapere di non essere l'unica allora. ;-)
    Non l'ho letto, Erri De Luca mi piace molto, ho in attesa Storia di Irene e spero di leggerlo presto.
    Un abbraccio. =)

    RispondiElimina
  4. Jean di Qebert un'amica me ne ha parlato col cuore spezzato *_* Infatti ho rimandato la lettura e ancora non trovo la voglia sufficiente per tornare sul caso ;-)
    Brown è un altro scrittore che non ha saputo mai prendermi, ma prima o poi lo farò, mio fratello ha Il Codice Da Vinci e sono secoli che mi dice di leggerlo.
    Ora sto leggendo Bacchilega, I romagnoli ammazzano al mercoledì. E' curioso. ^_^

    RispondiElimina
  5. Il Codice io te lo sconsiglio vivamente...ma è un parere personale...al momento sto leggendo Il Pipistrello dell'amato Nesbo.

    RispondiElimina
  6. Compaiono due libri che ho acquistato l'anno scorso e che, evidentemente, attirano ancora come fossero nuove uscite: Inferno (che mi ha delusa tantissimo) e La verità sul caso Herry Quebert. Per parte mia, quest'anno, come sempre, mi sono concentrata sui classici e, oltre a Il dottor Zivago che sto leggendo, ho in coda di lettura soprattutto testi dei due secoli scorsi! :)

    RispondiElimina
  7. Io ho in coda un sacco di classici, quindi i libri nuovi non li compro... Adesso è la volta del Signore Delle Mosche!

    RispondiElimina
  8. Beatrix se me lo dice anche la sorella più grande allora devo! ^_^

    RispondiElimina
  9. Athenae da leggere entrambi! =)
    Si capisce che noi subiamo in eterno il fascino dei Classici...^_^

    RispondiElimina
  10. Wow Kate, sai che mi manca? Evviva i Classici e poi evviva noi, che stiamo sempre fuori dalle top ten e simili. =)

    RispondiElimina
  11. Ho letto: Storia di una ladra di libri - Markus Zusak, E l'eco rispose - Khaled Hosseini e sto per leggere La misura della felicità - Gabrielle Zevin. Tempo fa leggevo solo ciò che mi attirava ma questi li ho letti sotto suggerimento e devo dire che non mi dispiace affatto :)

    RispondiElimina
  12. Letizia anche io mi affido molto ai suggerimenti delle amiche e degli amici (fidati!). E quasi sempre ne rimango soddisfatta. =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector