mercoledì 31 ottobre 2012

Frankenweenie a Roma e Milano nella notte di Halloween. Il mistero delle iniziative "top secret".

Carissimi lettori e lettrici, oggi il mio umore è stato pericolosamente danneggiato dall'ennesima incomprensione verso quell'informazione che, a quanto pare, nel nostro paese vacilla sempre di più per non dire "non esiste affatto". In questi giorni, come avrete notato, schizzavano nel web le teorie legate a come perder peso guardando film horror, oppure questa storia della Disney che compra la Lucasfilm, eppure, nessuno si è preoccupato di diffondere con una certa premura la notizia dell'anteprima di Frankenweenie nella sera di Halloween, presso le sale Uci Cinema di Roma (Porta di Roma) e Milano (Bicocca). Scommetto che non lo sapevate nemmeno voi, eh?

La rabbia deriva dal fatto che solamente questa mattina, ovvero quando sul sito Uci era fin troppo evidente la scritta in sovraimpressione "Biglietti esauriti", sono venuta a conoscenza dell'iniziativa tenuta a quanto pare "Top secret". Questa dava la possibilità (dava...) a ogni possessore della tessera Skin Uci Card di ottenere due ingressi gratuiti all'anteprima in 2D (in lingua originale con sottotitoli in italiano) dell'ultimo e attesissimo lavoro burtoniano. Se vi dico che i fortunati sarebbero stati solamente 100 capite bene che le speranze di trovare ancora due poltroncine vuote alle 11 di questa mattina erano pressoché nulle. E infatti...

Bene, tutto questo per dire ancora una volta: ma in Italia, l'informazione, dov'è?
Perdonate lo sfogo, ma ne avevo assoluto bisogno. Comunque, questa serata all'insegna del Dolcetto o Scherzetto? non può andare in rovina. Lo scherzo me l'hanno fatto, non mi rimane che godermi il dolce e consolarmi sul divano con una bella "maratona Tim Burton". 

Voi invece, film per Halloween ne avete?


Ci tengo ad essere informata come si deve...la prossima volta potrei reagire male. Moolto male.



2 commenti:

  1. sito di riferimento per gli eventi halloween a Roma è http://www.halloweenroma.net

    RispondiElimina
  2. Non mi farà vedere Frankenweenie in sala, però può tornare utile. Grazie. ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector