martedì 20 maggio 2014

Con me, di me.



Questo è un post breve. Forse uno dei più brevi mai scritti su CriticissimaMente.
Siccome tutto ciò che accade nella vita, e parlo delle cose di tutti i giorni, dalle più piccole alle più grandi, è fonte primaria d'ispirazione per chiunque, delle volte ne approfitto anch'io e condivido con voi pezzetti di me.

Oggi è un giorno normalissimo, ieri invece ho scritto qualcosa di importante, di indelebile, e non su una pagina, bensì sulla mia pelle. Con l'adrenalina a mille nel corpo e l'euforia che ricorda la me di dieci anni fa. E si parlerà senz'altro di come si ceda oggi alla moda, alle tendenze e al bisogno di ribellarsi, di distinguersi con un atto che avrà effetti permanenti. 

(Chi lo sa se è davvero così...)

Io non so spiegare dal punto di vista antro-socio e psicologico il perché del mio tatuaggio. Rimarrà con me, insieme al ricordo di un pomeriggio normalissimo, con mio fratello e mio cugino che fanno gli scemi e cercano di farmi ridere. Con la voglia di vivere ogni momento senza pensare troppo al peso che avrà sul nostro domani. Cercando canzoni e frasi che vorremmo fissare per sempre, e magari a un altro tatuaggio da fare insieme. Sentire la pelle che brucia e sorridere davanti allo specchio, una volta finito. Be' è durato poco alla fine, solo quaranta minuti, nemmeno.
Qualche nuvola sopra di noi, un caffè, un paio di tramezzini e un Winner Taco.
Pensare che la felicità per oggi esiste, e non chiede il conto.


L'infinito, le iniziali dei miei bimbi e una rondine. Siamo noi, sono io e per me rappresenta tutto ciò per cui io vivo. L'amore per i miei figli e la mia presenza, il mio ruolo nelle loro vite. Noi. Il nido dove in ogni caso io tornerei. Sempre e comunque.


4 commenti:

  1. che bello,questo amore materno così limpido e cristallino. Fortunati i tuoi figli !
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Fortunata io. Grazie Davide!!! <3
    Un abbraccio e buona giornata a te. =)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho un pezzo del Fordino sulla pelle.
    Ci sta tutto.

    RispondiElimina
  4. Anche perché, sono la parte più bella di noi. =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector