Questo è un post breve. Forse uno dei più brevi mai scritti su CriticissimaMente.
Siccome tutto ciò che accade nella vita, e parlo delle cose di tutti i giorni, dalle più piccole alle più grandi, è fonte primaria d'ispirazione per chiunque, delle volte ne approfitto anch'io e condivido con voi pezzetti di me.
Oggi è un giorno normalissimo, ieri invece ho scritto qualcosa di importante, di indelebile, e non su una pagina, bensì sulla mia pelle. Con l'adrenalina a mille nel corpo e l'euforia che ricorda la me di dieci anni fa. E si parlerà senz'altro di come si ceda oggi alla moda, alle tendenze e al bisogno di ribellarsi, di distinguersi con un atto che avrà effetti permanenti.
(Chi lo sa se è davvero così...)
Io non so spiegare dal punto di vista antro-socio e psicologico il perché del mio tatuaggio. Rimarrà con me, insieme al ricordo di un pomeriggio normalissimo, con mio fratello e mio cugino che fanno gli scemi e cercano di farmi ridere. Con la voglia di vivere ogni momento senza pensare troppo al peso che avrà sul nostro domani. Cercando canzoni e frasi che vorremmo fissare per sempre, e magari a un altro tatuaggio da fare insieme. Sentire la pelle che brucia e sorridere davanti allo specchio, una volta finito. Be' è durato poco alla fine, solo quaranta minuti, nemmeno.
Qualche nuvola sopra di noi, un caffè, un paio di tramezzini e un Winner Taco.
Pensare che la felicità per oggi esiste, e non chiede il conto.
L'infinito, le iniziali dei miei bimbi e una rondine. Siamo noi, sono io e per me rappresenta tutto ciò per cui io vivo. L'amore per i miei figli e la mia presenza, il mio ruolo nelle loro vite. Noi. Il nido dove in ogni caso io tornerei. Sempre e comunque.
che bello,questo amore materno così limpido e cristallino. Fortunati i tuoi figli !
RispondiEliminaciao e buona giornata
Fortunata io. Grazie Davide!!! <3
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata a te. =)
Anche io ho un pezzo del Fordino sulla pelle.
RispondiEliminaCi sta tutto.
Anche perché, sono la parte più bella di noi. =)
RispondiElimina