Certo a me sorprende in una maniera incredibile questa storia dei trailer che già da soli bastano a spaccare in due il pubblico e la critica. Ecco il caso del teaser trailer di Man of Steel ne è un esempio caratteristico, perché? Perché è l'ennesima storia di un Supereroe DC Comics, perché il regista si chiama Zack Snyder e sembra quasi di capire che non ci sia lui dietro questo assaggio di film (almeno in molti sostengono questa tesi)...e poi diciamoci la verità, quanti di noi sono ancora inc***** per aver incrociato nel proprio cammino da cinefilo l'imperdonabile Superman Returns firmato Singer del 2006? Credo MOLTI...io per prima!!!
E quanto sta facendo discutere in queste ore il trailer dell'Uomo d'acciaio...si, c'è chi sostiene che dal trailer sembra quasi di assistere a una intro di un film di Terrence Malick e che è davvero un minuto e poco più di pura "pesantezza".
Ma, che vi devo dire io non sono affatto d'accordo. Non sono d'accordo perché confido molto nel progetto di Snyder e devo ammettere che porto nel cuore Clark Kent in particolar modo fin da bambina, quindi, parlerei piuttosto di un trailer affascinante e soprattutto carico di un "Zimmer" inconfondibile.
Io in un attimo sono tornata alle atmosfere ricreate per il capolavoro di Scott "Il Gladiatore", il prato in primo piano accarezzato dal vento, il bambino, un tocco musicale fatto anche di quiete e silenzi, quella quiete però che prepara alla tempesta, il rumore di quell'uomo che spacca in due il cielo.."bellissimo". E poi questa cosa della versione doppia non è fantastica? Eh lo so, magari molti di noi non hanno colto l'atipica scelta narrativa del trailer o non hanno avuto modo di trovarla in rete. Io l'ho potuta vedere grazie a http://www.cineblog.it/. A ben vedere (ascoltare), si avverte che nella prima parte la voce fuori campo è di Pa Kent, mentre nella seconda è quella di Jor-El.
Quindi mi viene da dire a quelli che già parlano di un film "palloso", aspettate a sparare sentenze...certo c'è da aspettare ancora un po', un po' troppo. Il 14 giugno 2013 è davvero lontano...
Questo il trailer nella versione Pa Kent:
Qui potete vedere la seconda versione del trailer, con la voce di Jor-El/Russel Crowe
Piaccia o meno è comunque un po' poco per esprimere giudizi, certo le atmosfere mi fanno pensare più a un Bruce Banner che non a un Clark Kent però mi intrigano... Stiamo a vedere.
RispondiEliminaE' vero...quel senso di quiete poco prima di un'esplosione di rabbia si avverte nel trailer. =) Si, credo infatti che è sempre prematuro sbilanciarsi su un minuto e mezzo di trailer, però mi piace il fatto che già questo faccia discutere così tanto...
RispondiElimina